La nostra storia

La Cooperativa è nata nel 2012 per riunire diversi produttori agricoli e raccogliere la loro esperienza generazionale per riunire non solo le loro produzioni ma soprattutto le loro forze e sinergie al fine di valorizzare i loro prodotti. 

Terre aurunche
- qualità agricola secolare -

La regione in cui realizziamo le nostre produzioni è annoverata per la sua centralità nei commerci sin dal I secolo a.C.

La produzione avviene in località Bosco Grande-Fasani-Sessa Aurunca-Caserta, area il cui  baricentro è costituito dal vulcano spento di Roccamonfina e la pianura di Sessa Aurunca. Territorio di grane rilievo situato tra mare e montagna, fornisce alla produzione un ambiente ideale, grazie al particolare microclima, che arricchisce le qualità gustative e organolettiche dei nostri prodotti.

Attività sul territorio

Degustazioni

Dal desiderio di far conoscere la qualità dei nostri prodotti nascono alcuni incontri organizzati periodicamente sul territorio.

Segui la nostra pagina facebook per rimanere aggiornato sui prossimi eventi o contattaci se vuoi organizzare una evento privato!

Fattoria didattica

La terra ed i suoi prodotti sono un bene unico e raccontano, a chi le vive, le radici di ognuno. Dal desiderio di far assaporare questa scoperta ai più giovani, abbiamo lavorato tanto per poter aprirgli le porte delle nostre campagne ed attività presenti sul territorio.

Sei un educatore e ti piacerebbe organizzare un’esperienza con i tuoi alunni alla scoperta dei segreti della terra? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti o sulle attività che svolgiamo sul territorio?